Impianti di verniciatura CMV

CMV progetta, produce ed installa impianti di verniciatura nuovi o adegu con nuovi sistemi tecnologici impianti esistenti in base alle necessità e agli obiettivi del cliente, gli impianti di verniciatura CMV nascono per soddisfare le personali esigenze progettuali ed impiantistiche della propria Clientela.

Gli impianti di verniciatura si differenziano fra loro principalmente dal tipo di vernice utilizzata, dal  tipo di supporto in cui applicare il trattamento superficiale ed in base al sistema di trasporto che può essere di tipo manuale o di tipo automatico con un sistema di trasporto monorotaia o , fortemente tecnologico, di tipo birotaia.


 

Automazione dell'impianto di verniciatura

Una delle principali caratteristiche che caratterizza l'impianto di verniciatura è il trasporto dei manufatti ed il  sistema di verniciatura.

sistema di trasporto - monorotaia / birotaia

Impianti monorotaia

Gli impianti monorotaia vengono utilizzati per il trasporto automatico dei manufatti e si prestano al trattamento superficiale di manufatti di medie e piccole dimensioni, sono indicati nella verniciatura di grandi lotti industriali.

CMV ha brevettato a livello internazionale un rivoluzionario sistema di contenimento del calore che permette di annullare i dispendi energetici dovuti alla tradizionale fuoriuscita di calore dalle bocche di entrata e uscita dei forni, dettata dal continuo passaggio dei pezzi, ottenendo così il duplice vantaggio di ridurre drasticamente i costi di gestione e, contenere conseguentemente le emissioni di gas serra.

Alcuni nostri progetti:

Birotaia monorotaia Impianto di zincatura

A chi si rivolge

Aziende di lavorazione di materiali plastici, aziende produttrici di particolari  metallici di dimensioni contenute, aziende produttrici di articoli di arredamento, e tutte le aziende di verniciatura per conto terzi.

I vantaggi

I principali vantaggi di questa nostra tecnologia consistono nella economicità del sistema di trasporto, interventi manutentivi semplificati, e nella facilità gestionale e di controllo dell’intero sistema.

Impianti birotaia

Gli impianti birotaia si prestano al trattamento di manufatti di grandi dimensioni, dove è richiesta la possibilità di rendere indipendenti fra loro i tempi necessari alle diverse lavorazioni o dove gli spazi per l’installazione dell’impianto di verniciature sono ristretti.

Alcuni nostri progetti:

Impianto birotaia impianto per zincato

A chi si rivolge

Gli impianti birotaia sono particolarmente indicati pertanto per aziende produttrici di grandi carpenterie metalliche, produttori di illuminotecnica stradale, macchine edili ed agricole, zincature a caldo, settore navale o tutte le aziende produttrici di articoli che necessitano trattamenti estremamente differenziati, quali ad esempio produttori di particolari del settore auto, produttori di elettrodomestici nonché per tutte le aziende di verniciatura per conto terze che trattato questi articoli.

I vantaggi

I vantaggi rappresentati da questo tipo di impianti sono molteplici; la possibilità di installare porte di chiusura sui vari trattamenti offre un notevole contenimento dei consumi energetici, la possibilità di rendere indipendenti, appunto, i tempi necessari alle diverse lavorazioni, effettuando in alcune zone trattamenti a “manufatto fermo”, mentre in altre aree si effettuano altre lavorazioni con “pezzo in movimento”, è inoltre possibile realizzare impianti in aree molto piccole, ed è poi possibile deviare i pezzi in altri reparti, non influendo sul ciclo di verniciatura.

Impianti manuali o statici

L'impiago di impianti con trasporto manuale o impianti statici implica una produttività non elevata o comunque delle lavorazione non di grande serie.

Alcuni nostri progetti:

Impianto manualemanuale conto terzi

A chi si rivolge

Le aziende che utilizzano questo tipologia impiantistica sono le piccole carpenterie meccaniche produttrici di serramenti , recinzioni, corrimani , balaustre ecc., produttori di poche ma grandi strutture metalliche e terzisti che, pur avendo impianti fortemente produttivi per sagome di piccole dimensioni, intendono completare la loro offerta con piccoli impianti per carpenterie di importante grandezza.

Noi consigliamo questo tipo di soluzione a tutte quelle aziende che pur non disponendo di un numero di manufatti da trattare così elevata da giustificare l’utilizzo di tipologie impiantistiche molto complesse, per massimizzare il livello qualitativo dei loro prodotti e per questioni logistiche, hanno la forte necessità di installare all’interno della loro azienda un impianto di verniciatura.

I vantaggi

I vantaggi di questa semplice ma efficace impiantistica sono molteplici, il basso costo dell’investimento, la possibilità di effettuare le diverse lavorazioni con tempi assolutamente indipendenti, i consumi energetici estremamente ridotti e completamente legati alla produzione fanno di questo tipo di impianti la soluzione ideale per che ha piccole esigenze numerali ma grandi esigenze qualitative e logistiche.

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.