Azienda

CMV impianti di verniciatura

La storia di CMV - Costruzione macchine verniciatura

CMV acronimo di Costruzione macchine verniciatura è una società a nome collettivo con sede in Via Dell’industria, 2  Serrungarina nella Provincia di Pesaro e Urbino.

Costituita nel 1997, dai Soci fondatori Mirco Frati e Saimon Frati, entrambi con una significativa esperienze professionale in realtà industriali Italiane del settore.

L'esperienza specifica e le scelte aziendali che hanno puntato a creare un gruppo di lavoro motivato e professionale, unito da una filosofia sempre rivolta alla ricerca, all'innovazione e alla qualità dei prodotti e servizi, hanno permesso una rapida crescita ed hanno fatto diventare CMV , azienda leader di importanza nazionale nel mercato degli impianti e macchine di verniciatura. CMV ora si sta imponendo anche nei mercati internazionali collezionando successi commerciali.


Strategie e scelte aziendali

Nel suo sviluppo l’azienda ha compiuto delle scelte imprenditoriali lungimiranti, una di queste consiste nel fatto di produrre all’interno dell'azienda le macchine e impianti di verniciatura per conseguire un totale controllo tecnologico e questo, ha rappresentato uno dei punti di forza della Società, rendendo così il prodotto sempre più competitivo sia da un punto di vista qualitativo che economico.

CMV investe in ricerca per creare macchine e impianti con un alta innovazione tecnologica:

  • progetti sono elaborati con moderne tecnologie CAD-CAM e 3D;
  • automazione e gestione degli macchine e impianti tramite software;
  • nel rispetto delle normative europee e certificazioni;
  • nella salvaguardia della sicurezza degli operatori;
  • nel rispetto dell'ambiente.

Attività

La competenza di CMV nella produzione di macchine impianti di verniciatura industriali si basa su tecnologie frutto di anni di ricerca e sviluppo che permettono di ottenere una eccellente finitura di prodotti quali, scaffalature industriali, arredo urbano, illuminotecnica stradale, e prodotti industriali il livello qulitativo raggiunto offre un  alto valore aggiunto di notevole valore tecnico ed estetico.

La principale produzione CMV consiste in:

  • impianti di verniciatura a polvere;
  • impianti a vernici liquide;
  • applicazione delle vernici attraverso l'elettroforesi;
  • sistemi di contenimento del calore: sistema calore nei forni di polimerizzazione con sistema “THERMAL LOSS REDUCTION” di brevetto internazionale CMV WO/2008/129064 regolarmente depositato dall’azienda http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?WO=2008129064 Apri in Nuova Finestra

 


Consulenza – la congegnazione dell'impianto

CMV progetta e realizza impianti di verniciatura nuovi o adeguando con nuovi sistemi tecnologici impianti esistenti in base alle necessità e obiettivi del cliente.

Per trasformare le idee in prodotti si utilizzano software 3D e CAD-CAM  onde assicurare la necessaria rapidità di realizzazione.

CMV offre una consulenza preliminare per indirizzare e suggerire i propri Clienti nella scelta dell’impianto che meglio risponda alle loro esigenze, valutando le migliori soluzioni in funzione alla logistica industriale, i flussi, la tipolgia di produzioni e flessibilità, con l’obbiettivo di fornire un impianto ad hoc e soluzione chiavi in mano.

 


Installazione e Post installazione macchine e impianti di verniciatura

Ai nostri clienti forniamo una competente consulenza nella fase di pre-vendita, un efficiente servizio di installazione e messa in funzione delle macchine, ed un approfondito training agli operatori per ottimizzare la conduzione delle macchine installate.

IL Servizio Post-Vendita e in grado di assicurare ai nostri Clienti una continua assistenza tecnica, una veloce consegna di ricambistica sempre disponibile, interventi tecnici specialistici, ed un continuo controllo costante dello stato dell’impianto anche mediante visite programmate ed assicurate da un contratto di assistenza post-vendita.