cabine per verniciatura a liquido con abbattimento ad acqua

Le cabine a velo d'acqua ha raggiunto un elevato livello di qualità con un vantaggioso rapporto fra qualità/prezzo.

Caratteristiche tecniche delle cabine:

Le pannellature di struttura ed il cassone superiore sono costruiti interamente in lamiera zincata (o acciao inox a richiesta) pressopiegata e progettati in modo da rendere la macchina completamente modulare. L’assemblaggio dei particolari sopra elencati avviene esclusivamente per imbullonatura, con l’impiego di specifici sigillanti medianti i quali si evita totalmente la saldatura.

Gli scivoli della cabina sono alimentati mediante delle vaschette di contenimento acqua che vengono riempite dalla pompa presente nella cabina . Tali scivoli e vaschette sono realizzati tramite l’utilizzo di lamiera opportunamente pressopiegata, ed hanno il compito di effettuare il primo abbattimento dei pigmenti di vernice mediante il velo d’acqua che creano.

Posteriormente agli scivoli è installato un tubo porta - ugelli necessario per un ulteriore abbattimento dei pigmenti di vernice.

L’aspirazione avviene tramite elettroventilatori opportunamente dimensionati in modo da rendere la velocità dell’aria compresa tra 0.5 e 0.3 metri / secondo.

Nella parte alta della cabina sono disposti dei filtri in fibra di vetro autoestinguenti contenuti in cassetti estraibili per le operazioni di normale manutenzione.

Le normali operazioni di controllo e pulizia sono facilitate dal portello d’ispezione posizionato sul fianco della cabina.

Ogni cabina di verniciatura è realizzata con materiali di qualità che ne garantiscono affidabilità e resistenza nel tempo.

Le cabine di verniciatura a velo d’acqua sono complete di manometro differenziale per l’intasamento dei filtri, valvola pneumatica di interblocco aria e ventilatore con rasamento in rame come previsto dalla direttiva macchine.

Le nostre cabine sono munite di certificazione CE come previsto dalle norme in vigore.